CHI SONO

I MIEI VALORI:

empatia, libertà, famiglia, forza, realizzazione, rispetto.

I MIEI PRINCIPI:

  • ascoltare e comprendere le persone, senza giudizio alcuno;
  • trarre il meglio da ogni situazione: ciò che è ostile oggi sarà un insegnamento domani;
  • sorridere sempre: un sorriso aiuta a comunicare con gli altri ed aiuta te.

LA MIA STORIA:

Nata nel Dicembre del 1990, sono cresciuta tra Barbie ed il gioco Gira La Moda, un po’ come tutte le bimbe “Millennials”. A circa vent’anni, oltre a collaborare con aziende produttrici di abbigliamento, ho potuto familiarizzare con l’ambiente della moda lavorando come modella e partecipando a concorsi di bellezza. 

A 26 anni la mia vita è cambiata e sono diventata mamma di uno splendido bambino. Poco tempo dopo la nascita, ho dovuto affrontare l’egoismo maschile, crescendo il mio piccolo da sola. Da lì la svolta: prendendo spunto dall’esperienza vissuta, ho voluto seguire la mia vocazione per l’estetica e aiutare le persone ad esprimere e riconoscere il proprio valore per realizzarsi nella vita e nel lavoro.

Il mio mantra è “New Image, new beginning”, perché dall’Immagine possiamo costruire i pilastri dell’autostima, indispensabile per essere credibili ed autorevoli nel proprio settore.

LA MIA FORMAZIONE:

  • Ecole Superiéure de Relooking Italia: diploma EQF6 di Consulente in Strategie di Comunicazione Attraverso l’Immagine (corrispondente ad una laurea triennale).
  • Italian Image Institute: diploma in Bridal Styling.
  • Università degli Studi di Padova: Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale.

NEW IMAGE, NEW BEGINNING

Le cose accadono e lasciano tracce; a volte sono segni felici, altre volte sono cicatrici. L’arte di abbracciare le ferite e trasformarle in un capolavoro è la delicata lezione simbolica suggerita dall’antica arte giapponese del Kintsugi a cui si ispira il logo di Ambra Greggio Image Consultant.

Lo specchio ci ricorda chi siamo e per questo l’immagine è uno strumento prezioso di rinascita.

Lavorare sulla propria immagine diventa allora un gesto indispensabile per la propria felicità e realizzazione; individuare lo stile che ci valorizza al meglio significa concretizzare il proprio valore.